SABI Smart
SABI Smart
Facility Management
Il nostro operato è scandito in quattro aspetti principali, di pari importanza e correlati in modo intimo tra loro, che in grandi linee definiscono anche fasi seppur applicate in contemporanea in un sistema complesso.
- ANALISI E STRATEGIA
Quest’aspetto è relativo alla comprensione del fabbisogno dei Clienti, alla valutazione delle azioni già poste in essere e dei risultati ottenuti, all’individuazione della migliore metodologia applicativa delle nuove tecniche e tecnologie di cui disponiamo per il soddisfacimento del fabbisogno del Cliente, al controllo dei risultati della gestione e dell’efficienza nell’erogazione del servizio, alla risposta alle aspettative nell’esecuzione dei lavori.
L’aspetto strategico concerne ogni decisione relativa alla modalità di gestione e definizione dei servizi, l’impiego e la distribuzione delle risorse da impiegare, sia economiche che umane, per soddisfare il fabbisogno individuato. Le eventuali variabili da attuare in corso d’opera.
- LOGISTICA OPERATIVA
L’aspetto logistico operativo concerne l’erogazione dei servizi e l’esecuzione dei lavori nonché la gestione e le azioni di controllo e coordinamento di tutti i servizi complessivamente utilizzati dal Cliente (anche se erogati da terzi); l’attuazione delle procedure strategiche definiti e della variabili.
- MONITORAGGIO E VERIFICA
Quest’ultimo aspetto, oltre alla mera verifica dell’efficacia dell’azione logistica, è applicato a tutte gli aspetti precedenti per verificare l’efficenza del sistema, il soddisfacimento del fabbisogno, apportare eventualmente le rettifiche.
Cos'è' il Facility Management?
“E’ la scienza aziendale che controlla tutte le attività che non riguardano il core business di un'azienda ovvero produttività d'ufficio, utilities, sicurezza, telecomunicazioni, servizio mensa, manutenzioni, ecc. Nell'accezione oggi più comunemente utilizzata, per facility management si intende principalmente tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici e loro impianti, quali ad esempio gli impianti elettrici, idraulici, d'illuminazione, di condizionamento, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione, giardinaggio, ecc.” (norme e definizione ufficiale europeo: EN15221)
Come operiamo